Il negozio online di Innovazioni Tendenze Design in Cucina e Casa

Diritto di Recesso

3.jpg

Criteri di restituzioni e Rimborsi:

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine Positive-Shopping.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Positive-Shopping una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede di Positive-Shopping c/o Saracino Gianpiero S.A.S e C.  in Piazza Andrea Costa 12 – 48015 Cervia (RA).

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Positive-Shopping c/o Saracino Gianpiero S.A.S e C.  in Piazza Andrea Costa 12 – 48015 Cervia (RA), oppure mediante posta elettronica inviare una mail a: info@positive-shopping.it, sempre nei suddetti termini . Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data del timbro postale sulla raccomandata o dalla data di invio mail di recesso.
Il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, ad esempio accessori, software allegati, ecc....
• Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal cliente, non restituibili per motivi igienici perche’ gia’ usati in preparazioni alimentari.
• Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati , compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti.
• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti , compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.
• Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
• La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente.
• In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Positive-Shopping darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Positive-Shopping non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
• Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Positive-Shopping accerti:

• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Positive-Shopping;
• Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Positive-Shopping provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Positive-Shopping.it e l’acquirente sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Positive-Shopping, cui viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Ravenna, in deroga alla legge.